Banca Carige, l’Assemblea straordinaria approva la riduzione del capitale sociale per perdite

Foto Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

ROMA – L’Assemblea straordinaria degli azionisti di Banca Carige ha approvato “la riduzione del capitale sociale per perdite e la non ricostituzione delle riserve valutative“. E’ quanto si legge in una nota.

Non ha approvato invece “l’attribuzione al Consiglio di Amministrazione della delega, per aumentare a pagamento il capitale sociale per un importo massimo complessivo, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, pari a 400 milioni di euro; il raggruppamento delle azioni ordinarie e di risparmio in circolazione nel rapporto di n. 1 nuova azione ogni n. 1.000 esistenti; la conversione facoltativa delle azioni di risparmio della Banca in azioni ordinarie secondo un rapporto di conversione pari a n. 20.500 azioni ordinarie per ogni azione di risparmi”.

Infine l’Assemblea, in sede ordinaria, ha integrato, “in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa e dallo Statuto, il Collegio Sindacale, nominando Luca Sintoni quale Sindaco Effettivo e Presidente del Collegio Sindacale e Fabio Monti quale Sindaco supplente.

I Sindaci così nominati scadranno dalla carica unitamente agli altri membri del Collegio Sindacale, in occasione dell’Assemblea che verrà convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019″. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome