ROMA – “Sta per iniziare a Roma il pre-consiglio, la riunione tecnica che precede il Consiglio dei ministri, in cui verranno affrontate le ultime norme e dettagli del decreto crescita. Confido che ci siano anche le norme sui truffati, era l’ipotesi cui si stava lavorando”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un punto stampa a Doha. Conte poi aggiunge ” Il varo dei rimborsi ai risparmiatori “è un’iniziativa che compete al ministro dell’Economia Tria, ho avuto un incontro con il ministro e gli ho già chiesto di adottare al più presto un decreto con le norme che consentiranno un celere risarcimento a tutti i truffati. E’ un impegno del governo, assunto da entrambe le forze politiche e anche da me, quindi ci tengo personalmente perché le norme siano adottate e varate al più presto”.
Le rassicurazioni
“Ritornerò stasera tardi e mi farò aggiornare sull’esito del pre consiglio, domani sarò a disposizione per raccogliere le fila in vista del Cdm. Tensioni? I ministri devono stare tranquilli, dobbiamo tutti lavorare, il Paese ci guarda e dobbiamo essere tutti concentrati. Invito i ministri a non lasciarsi distrarre”. Così tempera le tensioni il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. “Non ci sono ragioni di ventilate dimissioni, né richieste di dimissioni, non c’è nulla all’ordine del giorno” ha concluso il presidente.
LaPresse
Banche, Conte: “Confido che la norma risarcimenti sia nel decreto crescita”
"Sta per iniziare a Roma il pre-consiglio, la riunione tecnica che precede il Consiglio dei ministri, in cui verranno affrontate le ultime norme e dettagli del decreto crescita".