Barano d’Ischia: imprenditore denunciato per abusi edilizi e apertura abusiva di locale

258

Barano d’Ischia – Un imprenditore del settore ristorazione è stato denunciato dai carabinieri. Il locale, già noto alle forze dell’ordine, era stato teatro di una rissa lo scorso 17 maggio, con nove persone denunciate. I recenti controlli hanno portato a nuove contestazioni.

Durante un’ispezione, i militari hanno sorpreso circa 150 persone intente a ballare al ritmo di musica diffusa da un dj. L’attività, autorizzata esclusivamente per la ristorazione, operava invece come luogo di pubblico spettacolo senza le necessarie autorizzazioni.

Grazie alla collaborazione con il personale dell’ufficio tecnico comunale, è emersa inoltre la realizzazione di opere edili abusive sull’arenile demaniale. I lavori, eseguiti senza alcun titolo abilitativo, hanno interessato un’area soggetta a vincoli sismici, paesaggistici e ambientali.

Le forze dell’ordine hanno proceduto al sequestro di diverse strutture: pedane per circa 40 metri quadrati, un locale deposito, quattro tavolini e quattro lettini, per un’ulteriore superficie di 40 metri quadrati occupata abusivamente sulla spiaggia.

L’imprenditore dovrà rispondere di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e abusiva occupazione di spazio demaniale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome