BARI – Continuano le operazioni dei carabinieri di Bari Centro volte a prevenire e a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Le ultime operazioni sono state messe a segno nel Borgo Antico dai carabinieri della stazione di Bari San Nicola. A finire in manette un cinquantenne censurato, nella cui abitazione i militari hanno rinvenuto un vero e proprio laboratorio della droga. E, in un’altra operazione, di una donna di 30 anni, incensurata, trovata in possesso di 51 dosi di marijuana.
I militari, dopo aver notato un via vai di persone nei pressi dell’abitazione dell’uomo hanno eseguito un’accurata perquisizione domiciliare. Che ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. 751 grammi di hashish suddivisi in numerosi panetti, 71 grammi di marijuana, 72 grammi di cocaina e 50 grammi di procaina. Nonché un bilancino di precisione, strumenti per il taglio della sostanza e materiale utile al confezionamento in singole dosi.
Nel corso dell’attività, è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro anche la somma di 3.470 euro in contanti, ritenuta il provento dell’illecita attività di spaccio. L’uomo è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la locale Casa Circondariale.
(LaPresse)