Bari (LaPresse) – Sabato notte i carabinieri della stazione di Polignano a Mare hanno svolto un servizio finalizzato al contrasto dei furti nelle abitazioni lungo il tratto costiero, soprattutto ville. Hanno tratto in arresto in flagranza di reato 3 individui (rispettivamente di 44, 24 e 23 anni). Sono stati sorpresi dai militari mentre erano intenti a razziare la villa di una nota farmacista di Bari.
I tre sono tutti pluripregiudicati del quartiere San Paolo di Bari. Avevano costituito una batteria specializzata nei furti in abitazione. Prendendo di mira soprattutto quelle adibite a casa vacanza e perciò frequentate maggiormente nel weekend ma lasciate incustodite nel resto della settimana.
Prese di mire le abitazioni adibite a casa vacanza
La cattura è avvenuta grazie alla vigilanza da parte Carabinieri in quei quartieri dove ci sono numerose ville e residence. In tarda notte è stata notata una Renault Clio con all’interno tre persone, le quali hanno immediatamente attirato l’attenzione dei militari per via dell’andatura lenta e, soprattutto, perché l’autovettura sostava per qualche minuto davanti ad alcune abitazioni per poi ripartire. I tre, giunti davanti una villa del quartiere Cozze, dopo aver parcheggiato l’auto in un angolo buio, hanno scavalcato il muro di recinzione ed in seguito, estraendo un piede di porco da una borsa, hanno forzato la finestra d’ingresso e si sono introdotti nell’abitazione, iniziando il saccheggio. L’azione è stata interrotta dall’arrivo dei militari. I tre sono ai domiciliari.