Bari, in casa 80 chili di droga e fucile d’assalto: pregiudicato in manette

Foto LaPresse - Stefano Porta

Bari, 7 apr. (LaPresse) – I militari del nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Bari hanno arrestato P.A. 53enne, barese, colto nella flagranza del reato di detenzione dai fini di spaccio di un ingente quantitativo di diverse tipologie di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi da guerra, nel corso di un controllo antidroga pianificato su tutte le provincie di Bari e Bat.

 L’uomo nascondeva nella sua auto, nell’abitazione ed in altri locali circa 6 chili di cocaina purissima, 70 chili di marijuana, 8 chili di hashish e 2 chili di eroina, suddivisi in più borsoni, oltre a tutto il materiale necessario per il peso, il taglio, il confezionamento e la divisione in dosi della sostanza.

I carabinieri hanno trovato inoltre una pistola calibro 9×21 e un fucile da guerra ‘Daniel defense’ calibro 5.56, completi di munizioni. Il fucile d’assalto era dotato anche di ottica di precisione ‘red hot’.

Tutta la droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e verrà analizzata dal L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale Carabinieri di Bari.

La vendita dello stupefacente, avrebbe fruttato sul mercato al dettaglio svariati milioni di euro. L’arrestato P.A. dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Bari.

Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza della droga e delle armi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome