BARI – La Dia di Bari ha dato esecuzione a due decreti di confisca nei confronti di Emanuele Sicolo, di 49 anni, condannato definitivamente, negli anni, per numerosi reati.
I provvedimenti hanno riguardato beni mobili e immobili, complessi aziendali e disponibilità finanziarie. Già sottoposti a sequestro nel 2017 e nel 2018 e sono scaturiti da indagini svolte dagli uomini della Dia sull’intero patrimonio del 49enne. Che hanno consentito di acclarare una netta sproporzione tra i redditi dichiarati nell’ultimo decennio dal suo nucleo familiare. Ai limiti della normale sopravvivenza, rispetto agli investimenti effettuati nello stesso periodo, risultati di provenienza illecita.
La confisca ha interessato quindi due noti ristoranti/pizzeria a Palese e Santo Spirito, sul litorale barese. Uno dei quali con annesso parco giochi, due pizzerie/rosticcerie di nuovo allestimento nel centro della città di Bitonto, due attività operanti nel servizio alle imprese, due immobili, quattro auto e diversi rapporti bancari e finanziari.
(LaPresse)