Bari, tentato furto in appartamento: arrestati 2 pregiudicati

In entrambi i casi si sono rivelati fondamentali per rintracciare i responsabili, le immagini delle telecamere vicine alle abitazioni e sulle vie

©Lapresse 24/03/2008 Brescia(bagnolo mella) Cronaca Tentato furto in abitazione omicidio ai danni del ladro con colpo di pistola Nella foto: il taglerino usato dal ladro e la pistola del proprietario dell'appartamento

BARI (LaPresse) – Due pregiudicati, già noti alle forze dell’ordine, un 39enne bitontino e un 26enne di Palo del Colle (Bari), sono stati arrestati dai carabinieri della stazione locale per tentato furto aggravato in concorso. I due, parte di un gruppo più numeroso, sono ritenuti responsabili di almeno due episodi di tentati furti in abitazione.

L’arrivo della proprietaria

Il primo è avvenuto il 13 aprile scorso, quando un gruppo di cinque persone mascherate, tra le quali i due arrestati, approfittando dell’assenza dell’anziana proprietaria avevano fatto ingresso in casa. Dopo avere forzato la serratura avevano tentato di rubare oggetti preziosi. L’arrivo della donna ha interrotto il tentato furto.

Ladri messi in fuga dai residenti

L’altro episodio è avvenuto il 17 aprile in un condominio di via Vittorio Veneto. In questa occasione, i due, una volta giunti all’edificio, avevano tentato di forzare una porta di ingresso con i proprietari ancora all’interno. I residenti, insospettiti dai rumori della serratura che veniva manomessa, hanno messo in fuga i ladri.

Arrestati a Bari i due pregiudicati

I due si trovano agli arresti domiciliari. Continuano le indagini e gli accertamenti dei carabinieri sul conto degli altri componenti del gruppo. In entrambi i casi si sono rivelati fondamentali per rintracciarli le immagini delle telecamere vicine alle abitazioni e sulle vie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome