Basket, Nba: Cavs e Houston tornano alla vittoria, Golden State ok con caso Green

Il cestista sospeso per una lite con Kevin Durant

Marc Gasol e Draymond Green (EFE/Mike Brown)

New York (LaPresse) – Golden State e Houston tornano a vincere, cade invece Charlotte in casa dei Cavs. Nella notte Nba vanno in campo solo sei squadre, ma le emozioni sui parquet americani. I campioni in carica, senza Curry out per uno stiramento inguinale, battono 110-103 gli Atlanta Hawks con Kevin Durant che mette a referto 29 punti, 3 assist e 6 rimbalzi. Bene anche Thompson con 24 punti e 3 su 7 da tre punti, buon supporto anche da parte di Cook da 18 punti e Jerebko in doppia doppia con 14 punti e 12 rimbalzi. Ad Atlanta non bastano l’ottima prestazione di Prince (22 punti) e Bazemore, autore di 18 punti. C’è anche un piccolo caso nonostante il successo: Draymond Green è stato sospeso per una gara dalla società per un litigio con Durant dopo la sconfitta di Los Angeles.

Houston non lascia scampo a Denver

A Denver quinta sconfitta per i Nuggets, in calo dopo un’ottimo avvio di stagione. Houston passa 109-99 con un grande Capela (24 punti e 9 rimbalzi) e il solito James Harden (22 e 11 assist). Bene anche Chris Paul con 21 punti e un’ottima gestione della palla nel finale.

I Nuggets mostrano carattere con un Jokic da doppia doppia (14-12), Morris (19), Murray e Harris entrambi fermi a 15 punti. Colpisce nell’altra partita la caduta di Charlotte, che regala ai Cavs la seconda vittoria stagionale. Decide un ottimo Clarkson con 24 punti e 5 rimbalzi con Nwaba e Hood che mettono a referto 18 e 16 punti ciascuno. Agli Hornets non basta la coppia Lamb-Batum (33 punti in due), con Tony Parker in difficoltà fisica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome