WASHINGTON – I San Antonio Spurs di Belinelli cadono ai supplementari in casa contro i Cavaliers Cleveland che tornano al successo dopo otto sconfitte consecutive. Per gli Spurs una brutta battuta d’arresto che li pone nei bassifondi della classifica. Per il cestista azzurro nove punti in 20 minuti al termine di un match che Cleveland è riuscito a ribaltare sfruttando le disattenzioni e i troppi errori dei padroni di casa e la buona giornata di Kevin Love autore di 30 punti.
Primo ko di stagione per i Boston Celtics
Philadelphia ha inflitto ai Boston Celtics la prima sconfitta casalinga della stagione Nba, mentre uno scintillante Luka Doncic ha portato Dallas al successo contro Detroit segnando 41 punti. I Celtics, legati con Philadelphia al terzo posto della Eastern Conference, non avevano mai perso nelle ultime dieci partite. Il camerunense Joel Embiid ha segnato 38 punti, record personale in questa stagione, di cui 16 nell’ultimo quarto, contribuendo in maniera significativa alla vittoria dei 76er per 76-109. Tobias Harris ha fatto segnare 23 punti, otto rimbalzi e sette assist. Senza giocare a causa di un infortunio al tendine del ginocchio sinistro, il domenicano Al Horford è stato il protagonista della serata ricevendo una standing ovation, lui che è tornato per la prima volta ai Celtics dove ha giocato tre stagioni prima di firmare per Philadelphia.
Doncic trascina Dallas alla vittoria
Nell’altra sfida di cartello, Dallas ha fatto affidamento sulle qualità di Luka Doncic, autore di 41 punti, per battere Detroit 122-111 a Città del Messico. Con 12 rimbalzi e 11 assist, lo sloveno firma quindi una tripla doppia (da tre statistiche a 10 o più) e 40 punti. Nelle altre partite del giovedì Denver ha vinto senza intoppi a Portland 114-99.
(LaPresse)