NAPOLI – Blitz dei carabinieri nel quartiere Agnano. Sequestrano un chilo di droga in un’abitazione e arrestano un 22enne incensurato per detenzione di stupefacenti. Ma andiamo con ordine. Gli investigatori dell’Arma fanno sapere che sono stati denunciati anche due giovani. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, i due 25enni in auto percorrono via vicinale Abbandonata, tra Agnano e il confine con Pozzuoli. La strada è isolata, il suo nome lo conferma. Quando i carabinieri notano quei fari allontanarsi da un villino, in piena notte, decidono di vederci chiaro. Il sospetto che qualcosa non andasse è confermato dalla brusca accelerazione che segue all’accensione dei lampeggianti. Decidono di effettuare un controllo. Il veicolo, fermato nei pressi dell’ingresso alla tangenziale di Agnano, è guidato da un 25enne, con lui c’è un coetaneo.
Addosso mille euro in contanti e 10 sim ancora da attivare. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per ricettazione. Ritenendo che nell’abitazione dalla quale erano stati visti allontanarsi ci fosse altro, i militari sono tornati indietro. Tutto in pochi minuti. E nell’appartamento di un altro ragazzo, un 22enne incensurato, hanno trovato 109 grammi di hashish, 711 di marijuana, 8 di cocaina e 340 euro in contante. Sempre gli investigatori spiegano che il giovane non ha saputo fornire spiegazioni anche per una pistola e una carabina senza tappo rosso ritrovate. A quel punto il 22enne Eduardo C. è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio ed è ora in carcere, in attesa di giudizio. L’operazione delle forze dell’ordine è scattata durante i servizi di controllo del territorio dei carabinieri.
Nelle ultime ore le pattuglie dell’Arma hanno passato al setaccio le campagne di Agnano, anche con servizi in borghese, per raccogliere informazioni utili alle indagini. Gli investigatori dell’Arma spiegano che le indagini dopo il blitz in via vicinale Abbandonata sono tuttora in corso. Gli inquirenti setacciano tra le frequentazioni dei due denunciati e del 22enne incensurato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti. L’obiettivo è individuare il fornitore della droga. Ci lavorano i migliori apparati investigatori dei carabinieri e sviluppi potrebbero arrivare a breve.