Bergamo (LaPresse) – I carabinieri della Compagnia di Treviglio (Bergamo) hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 60enne. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, con alle spalle già un precedente penale specifico per droga, è stato fermato ieri con della cocaina. Il marocchino era stato visto all’interno del Bar del Centro di Osio Sotto. Quando si è accorto di essere osservato dai militari, ha accennato un tentativo di fuga ma è stato prontamente bloccato.
Oltre alle 5 dosi di cocaina, per un peso complessivo di alcuni grammi, i militari hanno anche sequestrato circa 200 euro. Provento presumibilmente dell’attività di spaccio, e i telefoni cellulari che l’uomo usava per tenere i contatti con i suoi clienti. Senza opporre alcuna resistenza, il 60enne è stato quindi temporaneamente ristretto presso le camere di sicurezza di Treviglio, su disposizione del pm di turno, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna davanti al tribunale di Bergamo.
Ad agosto arrestato un ragazzo che spacciava in un parco
I carabinieri di Treviglio (Bergamo) hanno arrestato a Fornovo San Giovanni (Bergamo) un 24enne, cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale, per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo, sorpreso mentre stava spacciando hashish e cocaina ai giardini pubblici, alla vista dei carabinieri in borghese ha cercato di fuggire con la sua bicicletta. Fermato, è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina e una di hashish per un peso complessivo di alcuni grammi. Il giovane aveva anche un cellulare, che un acquirente gli aveva dato come pegno per il pagamento di una dose di cocaina. Il 24enne si trova ora nelle camere di sicurezza della compagnia di Treviglio in attesa dell’udienza di convalida.