Berlusconi ha la leucemia, iniziato il ciclo di chemioterapie

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Nella foto: Silvio Berlusconi

MILANO – Secondo quanto si apprende Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri in terapia intensiva del San Raffaele di Milano, ha cominciato i trattamenti di chemioterapia per combattere una forma di leucemia. Questa mattina il leader di FI ha sentito telefonicamente i vertici del partito. Al San Raffaele sono arrivati sia il fratello Paolo che i figli Marina e Luigi. Presente anche la compagna Marta Fascina che ha trascorso la notte in ospedale.

La situazione di Silvio Berlusconiricoverato da ieri all’ospedale San Raffaele di Milanorimane stabile seppur in un quadro generale difficile e reso ancor più complesso, secondo quanto confermato a LaPresse, da una patologia del sangue. Il leader di Forza Italia, 86 anni, è vigile e ha trascorso la notte nel reparto di terapia intensiva diretto dal suo medico di fiducia, Alberto Zangrillo, che ancora non ha rilasciato comunicazioni ufficiali sullo stato di salute dell’ex premier. Un bollettino medico potrebbe essere emesso nelle prossime ore.

“Il presidente Silvio Berlusconi, questa mattina, ha telefonato al coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, ha parlato con il capogruppo alla Camera Paolo Barelli, con il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri e ha sentito gli altri dirigenti e vertici del partito. Ha rivolto un affettuoso saluto e ha raccomandato il massimo impegno in parlamento, al governo e in Forza Italia perché ‘Il Paese ha bisogno di noi!’”. Lo rende noto l’ufficio stampa di Forza Italia, spiegando che “tutti gli hanno assicurato che non mancheranno di essere più attenti, ligi e presenti nel seguire le sue indicazioni, in attesa che si ristabilisca presto e torni a essere il combattente di sempre”. 

L’ex premier e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri mattina in rianimazione al San Raffaele di Milano, ha trascorso una “notte tranquilla”. Lo riferiscono fonti dell’ospedale, precisando che al momento non saranno diramati bollettini medici.

“Ho parlato stamane con il professor Zangrillo. Mi ha detto che Berlusconi ha trascorso una notte tranquilla e le sue condizioni sono stabili. Il modo migliore per noi di essergli vicino è quello di lavorare”. Lo ha detto il ministro degli EsteriAntonio Tajani, a Tg1 Mattina. 

(La Presse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome