COLOGNO MONZESE (LaPresse) – Pier Silvio Berlusconi parla in conferenza stampa dell’intesa tra Mediaset e Sky.
Berlusconi e l’accordo con Sky.
Il vicepresidente e amministratore delegato presenta il palinsesto di Mediaset per i Mondiali di Russia 2018. Rispondendo a una domanda in conferenza stampa, sostiene: “Il raggiungimento di questo importante accordo commerciale con Sky ha disteso molto i rapporti. Abbiamo alcune visioni sul futuro e sui contenuti che coincidono. Penso che sia un’ottima possibilità” di vedere Rete 4, Canale 5 e Italia 1 sui canali 4, 5 e 6 di Sky”.
La raccolta pubblicitaria.
Berlusconi sottolinea anche l’importanza della raccolta pubblicitaria: “Sono stati veramente bravi. E’ stata una sfida credere nell’acquisto dei diritti dei Mondiali ma già oggi abbiamo superato il break even. Come speravamo, i Mondiali saranno un evento che genererà margine. Dopo un primo trimestre difficile e un aprile buono, dove abbiamo fatto davvero bene, con maggio e il Mondiale dovremmo chiudere il semestre in territorio positivo, che è un’ottima notizia“.
Conclude l’imprenditore: “Abbiamo sempre trovato il modo di avere dello sport. Non c’è niente di definito, ma lo sport in equilibrio tra costi e ricavi a noi interessa. Noi siamo pronti, in termini di eventi sportivi, a cogliere le opportunità. Siamo in una fase di studio e di passaggio, stiamo lavorando a delle ipotesi. Coglieremo tutte le opportunità nella logica costi-ricavi”.