Roma – “Il rilancio di Salvini sulla Flat Tax, che il Centro destra ha proposto insieme in campagna elettorale, non può che trovarci favorevoli. La nota dolente è che ancora non capiamo di quale flat tax si tratti, se quella vera, basata su di una aliquota unica, o la formula di compromesso a 5 stelle che penalizza le fasce più deboli.
Assistenzialismo costoso e diseducativo
“La vera flat fax è una misura incompatibile con il reddito di cittadinanza proposto dai 5 Stelle, un assistenzialismo costoso che attenta alle casse pubbliche senza favorire la crescita e che non potremo mai condividere. Salvini deve scegliere, non può accettare compromessi al ribasso che aprirebbero una voragine nei conti pubblici.
I mercati non accetterebbero due misure economiche che mal si conciliano tra loro
“Ci aspettiamo che il ministro Tria faccia una scelta coraggiosa e al tempo stesso di buonsenso e di prospettiva. Il primo banco di prova sarà la presentazione della Nota di aggiornamento al Def dove si capirà in quale direzione il governo intenda davvero andare“. Lo dichiara Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.