LOS ANGELES – Torna sul piccolo schermo una delle serie tv più amate di tutti i tempi: ‘Beverly Hills 90210’. La serie culto andata in onda negli anno ’90 tornerà in tv con i personaggi principali che hanno reso famosa la serie: ci saranno Kelly, Donna, Brandon, Steve, David, e Andrea. Hanno di partecipare, infatti, gli attori Jennie Garth, Tori Spelling, Jason Priestley, Ian Ziering, Brian Austin Green e Gabrielle Carteris. Non cim saranno invece Luke Perry (Dylan)e Shannen Doherty (Brenda). A dare la notizia bomba è stato il magazine ‘Deadline’. Mesi fa aveva anticipato lo scoop la Spelling, che non ha mai nascosto il suo attaccamento alla serie che l’ha resa famosa. A marzo pubblicando una foto sul suo profilo Instagram scattata agli studi della Cbs aveva scritto “Di nuovo al lavoro”, con gli hashtag #90210vibes e #donnaandkellyforver.
La nuova serie
Non ci sono molti dettagli sulla trama né su quale canale andrà in onda la serie, anche se pare che il progetto andrà in esclusiva alla Cbs. Pare che non sarà un remake, e che il cast tornerà in versione adulta, con le avventure dei protagonisti divenuti ormai cinquantrenni. I fan non vedono l’ora di rivedere i protagonisti incontrarsi al ‘Peach pit’, proprio come avveniva più di 20 anni fa.
Un programma cult
Beverly Hills 90210 è stata una serie cult trasmessa tra il 1990 ed il 2000 in molti Paesi. E stata creata dai produttori Aaron Spelling, padre di Tori, e Darren Star. Il 90210 del titolo si riferisce allo Zip Code (termine con cui negli Usa si indica il codice di avviamento postale) della città di Beverly Hills nella contea Los Angeles. Il soggetto fu originale: per la prima volta infatti una serie televisiva si propose di raccontare gli adolescenti per quello che erano, affrontando temi delicati come droga, Aids, sessualità e alcolismo. La serie seguiva le vicissitudini di un gruppo di adolescenti dell’alta borghesia, abitanti nel quartiere vip di Beverly Hills, a Los Angeles.