Manca un punto alla Juventus per l’aritmetica vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo. Il Napoli, infatti, conferma i dubbi di forma palesati a Empoli tre giorni fa e non riesce ad andare oltre l’1 a 1 maturato con i gol di Mertens e Lazovic.
Solo pari tra Napoli e Genoa
Molte emozioni al San Paolo, migliore in campo l’estremo difensore rossoblù Radu autore di interventi miracolosi. La 31esima giornata del campionato di serie A attende dunque solo Bologna e Chievo che si sfideranno domani al Dall’Ara in una sfida che per l’undici di Mihajlovic ha il sapore dell’ultima spiaggia. Come in zona retrocessione anche in zona Europa League e Champions la sensazione è che sarà bagarre fino alla fine.
Gli impegni europei di azzurri e bianconeri
Da domani, intanto, la testa sarà alle coppe con Juventus e Napoli impegnate tra martedì e mercoledì prossimo rispettivamente con Ajax e Arsenal. Dall’urna di Nyon per i quarti di finale di Champions League i bianconeri hanno pescato i lancieri di Amsterdam e il pensiero non può che correre al 1996. A Roma, in quell’occasione, i bianconeri conquistarono ai rigori l’allora Coppa dei Campioni, ultima della loro storia. In totale, sono dodici i precedenti e la Vecchia Signora è avanti con sei vittorie. L’ultimo confronto è datato 25 febbraio 2010, quando nei 16esimi di Europa League a Torino finì 0-0 e la Juve si qualificò per gli ottavi. Per il Napoli, invece, l’Arsenal rievoca brutti ricordi. Solo due i precedenti, tutti risalenti al primo anno azzurro di Rafa Benitez. Gironi di Champions 2013-2014, finì 2 a 0 per i Gunners a Londra mentre il Napoli vinse al San Paolo al ritorno con lo stesso risultato. Quella squadra passerà alla storia per essere stata la prima ad essere eliminata nella fase a gironi della Champions League nonostante i 12 punti raccolti. La speranza è che entrambe possano andare spedite verso le semifinali.