NOVE MESTO – Dorothea Wierer archivia con un sorriso il quarto posto nella mass start femminile di Nove Mesto, che chiude la prima parte della stagione di Coppa del mondo con la finanziera altoatesina in vetta alla classifica generale grazie a cinque podi su otto gare complessive.
L’azzurra chiude ai piedi del podio
“Il quarto posto potrebbe sembrare un po’ deludente pensando che fino a pochi metri dalla fine ero seconda ma sono ugualmente felice”, ha spiegato l’azzurra.
5 podi su 8, la straordinaria stagione di Dorothea Wierer
“Oggi ho fatto un po’ più fatica, si è visto nell’ultimo giro, quando – ha proseguito – non sono riuscita a contenere il recupero di Fialkova e Chevalier e sapevo che Kuzmina era più veloce. Tre gare in tre giorni si sono fatte sentire, fino ad ora mi assegno un bel 9 in pagella, ogni tanto attraverso ancora degli alti e bassi con il tiro, ma sicuramente abbiamo vissuto tre tappe molto positive sia in termini di piazzamenti che di prestazioni”.
Da gennaio con maggiore carica
“Adesso mi riposerò qualche giorno, poi – ha concluso – parteciperò con Lukas Hofer alla consueta esibizione di Gelsenkirchen del 29 dicembre. Riprenderemo la corsa da Oberhof l’11 e 12 gennaio con ancora maggiore carica”.
(Lapresse)