Bielorussia, Lukashenko: se le sanzioni ci costringeranno taglieremo il gas all’Europa

La Bielorussia è pronta a interrompere il transito del gas verso l'Europa se le nuove sanzioni occidentali metteranno il Paese in uno stato di emergenza

Foto della piscina di Nikolai Petrov / BelTA tramite AP, File Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko parla durante la sua intervista con la rivista russa della Natsionalnaya Oborona (Difesa nazionale) a Minsk, in Bielorussia, martedì 9 novembre 2021. Migliaia di migranti si sono riversati al confine della Bielorussia con la Polonia sperando di arrivare a Europa occidentale, un afflusso che ha spinto le autorità polacche a introdurre lo stato di emergenza e a dispiegare migliaia di soldati e polizia.

TORINO – La Bielorussia è pronta a interrompere il transito del gas verso l’Europa se le nuove sanzioni occidentali metteranno il Paese in uno stato di emergenza. Lo ha affermato il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko in un’intervista alla compagnia televisiva e radiofonica turca TRT, riportata dalla Tass. “Se le sanzioni che impongono o introdurranno in futuro ci metteranno in uno stato di emergenza e non avremo altra via d’uscita, useremo questa misura dura”, ha detto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome