MILANO – Weekend da dimenticare per Bitcoin in evidente flessione del valore che sottolinea l’inaffidabilità della cripto valuta, ovvero la sua la sua imprevedibilità sui mercati. Ad oggi si accavallano le previsioni degli analisti.
Previsioni contrapposte
Due le correnti di pensiero degli analisti: che Bitcoin dopo la flessione abbia un forte incremento e che invece ritiene che “la bolla sia quasi esplosa” per la preoccupazione di investitori e speculatori. In molti hanno visto depauperata in un solo fine settimana i loro risparmi con la moneta virtuale. Solo tre giorni fa Bitcoin era stato spinto verso l’alto dalla quotazione di Coinbase sul mercato azionario, BTC è passato dalla soglia di 62.456 dollari del 17 aprile ai 54.267 dollari del giorno successivo, scendendo nelle ultime 24 ore a 53.290 dollari.
Nell’ultimo trimestre il 19 gennaio, il valore di Bitcoin si attestava a 36.346 dollari. In netta controtendenza Dogecoin definita tempo fa dall’imprenditore sudafricanoo Elon Musk “criptovaluta del popolo” ma che nei giorni scorsi ha avuto una improvvisa risalita: +82,69% in sole 24 ore.