Blitz anti-droga a Pozzuoli e Quarto: arrestati in due

939
Foto LaPresse - Marco Cantile

Questa notte due diverse operazioni anti-droga per i Carabinieri della compagnia di Pozzuoli che hanno arrestato 2 persone.
La prima operazione, proprio a Pozzuoli, vede i militari della locale stazione far visita a Davide Strianese, 41enne. Quando i militari bussano alla porta dell’uomo è troppo tardi per tentare qualsiasi mossa elusiva. La perquisizione domiciliare permette ai carabinieri di rinvenire e sequestrare 112 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e pronte alla vendita. Negli stessi minuti, invece, a Quarto, i carabinieri della locale Tenenza stanno tenendo d’occhio Pasquale Zannella*. L’uomo ha 47 anni. I militari non lo perdono di vista mentre passeggia a via Marie Curie, poco distante dalla propria abitazione. Pochi secondi e arriva un’altra persona, è il cliente. Basta un’intesa di sguardi, poche parole e avviene lo scambio: tanto basta ai Carabinieri per intervenire con i 2 che vengono bloccati. Tra le mani dell’acquirente, che verrà poi segnalato alla Prefettura, 9 grammi di hashish. I carabinieri decidono a quel punto di perquisire l’abitazione di Zannella e lì vengono rinvenuti e sequestrati due panetti di hashish per un peso complessivo di 123 grammi. Trovati e sequestrati anche un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente.

AGGIORNAMENTO

L’11 dicembre l’avvocato difensore di Davide Strianese ci informa che il Tribunale di Napoli, avverso la richiesta del Pubblico Ministero di condanna dell’imputato alla pena della reclusione per la durata di 2 anni e della multa per € 2.000, ha emesso la sentenza n. 6394/2024, pronunciandosi per l’assoluzione dello Strianese “perché il fatto non sussiste”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome