Napoli, 3 ottobre 2024 – Un’operazione di vasta portata è in corso questa mattina nella zona orientale di Napoli, con circa 350 operatori della Polizia di Stato impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’operazione, su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, è stata disposta dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.
Sessanta persone sono state arrestate con l’accusa di associazione di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata al furto, concorso esterno in associazione mafiosa, tentato omicidio, possesso ingiustificato di armi e ordigni esplosivi, estorsione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa tenuta dal Procuratore della Repubblica di Napoli alle ore 10.30 odierne.
La Questura di Napoli ha diffuso un comunicato stampa in cui si specifica che l’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato, con il supporto di altre forze dell’ordine.
L’operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata a Napoli, e si inserisce in un contesto di intensificazione della lotta alla criminalità organizzata da parte delle forze dell’ordine.