Blitz delle fiamme gialle: individuati 17 lavoratori ‘in nero’ nei lidi balneari

L'attività di controllo della guardia di finanza sul litorale di Pozzuoli e Capo Miseno

Il Comando provinciale della Guardia di Finanza ha condotto, durante la settimana di Ferragosto, specifiche attività di controllo del territorio nelle zone a maggior vocazione turistica dell’area Flegrea e dell’isola di Ischia, come pianificato dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari.

In particolare, nell’area flegrea sono state complessivamente controllate oltre 230 autovetture (di cui 13 con targa straniera), identificati 240 soggetti e redatti 20 verbali per violazioni al Codice della Strada, specialmente a Pozzuoli, in prossimità della “Rotonda Cavani” e degli imbarchi verso le isole, nonché a Baia, nei pressi del porticciolo turistico.

Sono stati inoltre individuati 17 lavoratori “in nero” sul litorale di Pozzuoli e Capo Miseno, intenti a prestare servizio in lidi balneari con annessi servizi di ristorazione e intrattenimento musicale serale. È stata sequestrata un’area di circa 500 mq, comprensiva di spiaggia libera, e diverse attrezzature (console, casse acustiche, impianto luci, frigoriferi, bancone e bevande, oltre all’incasso giornaliero) di una discoteca abusiva che organizzava serate danzanti senza le necessarie autorizzazioni.

Sono state sequestrate diverse dosi di hashish, con la conseguente segnalazione di due soggetti alla Prefettura, e decine di borse contraffatte presso la villa comunale di Bacoli. Inoltre, sono stati redatti diversi verbali per irregolarità relative alla registrazione e trasmissione dei corrispettivi telematici.

Analoghe attività di controllo sono state eseguite dai Finanzieri anche a Forio d’Ischia, il 15 agosto, in occasione delle serate del giovedì sera, il cosiddetto “Giovedì Foriano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome