Blitz nella roccaforte dei Mazzarella-Caldarelli: scoperta l’armeria dei clan alle Case Nuove

348

NAPOLI – Trovata l’armeria dei clan al rione delle Case Nuove nel quartiere Mercato. Sei pistole e decine di munizioni nascoste in una cassetta postale con un congegno elettronico. Il blitz nella roccaforte dei Mazzarella-Caldarelli nel centro storico è scattato dopo una indagine degli specialisti della squadra mobile della questura, diretti da Giovanni Leuci. Controlli della polizia nel cuore nei quartieri Vicaria e Sanità nelle ultime ore. Ma andiamo con ordine. Dagli uffici della questura fanno sapere che nella serata di mercoledì, la polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei vicoli del centro storico, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei fenomeni di devianza giovanile, nonché della circolazione di armi.

In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania, durante le attività hanno effettuato numerosi controlli a persone e a veicoli. Nel corso dell’attività, nella zona delle Case Nuove, gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato cinque pistole semiautomatiche ed una a tamburo, di cui due con matricola abrasa e quattro risultate provento di furto. Secondo le forze dell’ordine, le armi in questione erano occultate all’interno di una cassetta postale dotata di un congegno elettronico a batterie, celata dietro ad un vano portalettere. Infine, è stato rinvenuto anche munizionamento di vario calibro, parte del quale era contenuto nei caricatori, rendendo dunque le pistole pronte all’uso.

Ora sono scattate indagini della polizia, per individuare i custodi dell’armeria. Gli investigatori esaminano la ‘mappa’ del territorio per trovare una pista per le indagini. Considerano il rione delle Case Nuove la roccaforte del cartello Caldarelli-Mazzarella. va detto, che il sequestro delle armi è a carico di ignoti. I poliziotti hanno parlato a lungo con le persone che abitano nella zona, per raccogliere le prime informazioni per le indagini. Intanto le armi e le munizioni sono al vaglio degli esperti della Scientifica, alla ricerca delle impronte. Gli accertamenti per ora puntano sui rilievi della polizia scientifica. Con ogni probabilità nelle prossime ore scatteranno nuove verifiche degli agenti al rione delle Case Nuove nel quartiere Mercato. Le munizioni trovate dalla polizia lasciano ipotizzare che le pistole fossero pronte per l’uso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome