Boccia: “Ha ragione Mattarella, serve più Europa”

"Il presidente Mattarella come sempre segnala una visione determinante della linea di direzione del Paese e dell'Europa"

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati 04/06/2018 Milano (Ita) - Largo greppi 1 Cronaca Assemblea Assochimica 2018 - Presente anche il presidente del Parlamento Europeo Nella foto: Vincenzo Boccia, Presidente Confindustria

CERNOBBIO (Como) – Boccia: “Ha ragione Mattarella, serve più Europa”. “Il presidente Mattarella come sempre segnala una visione determinante della linea di direzione del Paese e dell’Europa. Intanto, noi abbiamo bisogno di più Europa e non di meno Europa, nell’interesse dell’Italia”. Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio, commentando l’intervento di ieri del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “L’Europa – prosegue Boccia – per noi è un grande mercato, siamo molto integrati alla manifattura tedesca e francese, siamo la seconda manifattura d’Europa e proprio perché ci sono venti di rallentamento abbiamo bisogno di una Europa forte”. Secondo il numero uno di viale dell’Astronomia “per avere un’Europa forte, occorre che sia più integrata politicamente ed economicamente. Quindi occorre chiarire quali siano gli obiettivi riformisti di questa Europa, servono grandi obiettivi”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome