Bolivia, Morales accetta gli aiuti internazionali per gli incendi

Il presidente boliviano Evo Morales ha annunciato che accetterà gli aiuti internazionali per combattere gli incendi che devastano le foreste di Chiquitano, nel sud-est.

Photo by AIZAR RALDES / AFP)

LA PAZ (Bolivia) – Il presidente boliviano Evo Morales ha annunciato che accetterà gli aiuti internazionali per combattere gli incendi che devastano le foreste di Chiquitano, nel sud-est. “L’aiuto di organizzazioni internazionali, personalità o presidenti è il benvenuto e lascio che il ministero degli Esteri si occupi di questa questione”. Ha detto in una conferenza stampa Morales, che è in corsa per un quarto mandato, e ha annunciato che sta sospendendo la sua campagna elettorale per almeno una settimana.

Il capo dello stato è stato criticato per aver rifiutato gli aiuti internazionali per gli incendi. Che hanno devastato quasi un milione di ettari in Bolivia e per aver continuato a fare campagna durante la crisi. Morales ha dichiarato di aver ricevuto offerte di assistenza da Argentina, Perù, Paraguay, Cile e Spagna. E ha anche chiesto al ministro degli Esteri di prendere in considerazione la proposta della Francia di formare un’alleanza per l’Amazzonia.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome