BOLZANO (LaPresse) – Bolzano: i controlli dei carabinieri di Bolzano, concentrati in queste settimane sull’area antistante la stazione ferroviaria del capoluogo, hanno portato alla denuncia di quattro persone per spaccio e al sequestro di droga. I militari, con le unità cinofili antidroga del Nucleo di Laives, hanno eseguito anche ieri alcuni specifici controlli, fermando un 27enne nigeriano noto alle forze dell’ordine, mentre cedeva cocaina a due ventenni di Bolzano, per poi allontanarsi rapidamente dalla zona dei giardini della stazione. La droga, alcuni grammi di cocaina, recuperata e sequestrata ai due assuntori, mentre lo straniero lo hanno identificato e denunciato per spaccio. Stessa sorte per un nigeriano di 22 anni, fermato e denunciato dopo che aveva ceduto della marijuana a un giovane di San Candido.
Sono stranieri i 4 arrestati nel parco della stazione d Bolzano
Un maliano di 27 anni, invece, trovato in possesso di 20 grammi di hashish. Alla vista dei carabinieri ha anche tentato di allontanarsi, trovandosi però la strada sbarrata da altri militari in borghese che lo hanno bloccato. L’uomo ha anche tentato una reazione ma lo hanno fermato e condotto al comando. Per lui oltre alla denuncia per spaccio è scattata anche la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Denunciato per spaccio anche un nigeriano di 27 anni. Anche quest’ultimo fermato dai carabinieri mentre tentava di smerciare dello stupefacente. Sottoposto a perquisizione, è trovato in possesso di 7 dosi di eroina e sequestrata.
Nel corso dei controlli i carabinieri hanno anche fermato, sempre presso i giardini della stazione ferroviaria, un uomo in forte stato di agitazione. L’uomo, identificato in un cittadino gambiano di 22 anni, alla vista dei militari ha tentato di aggredirli per sfuggire al controllo. Immediatamente bloccato anch’egli condotto presso il comando di via Dante per l’identificazione, e denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.