La scorsa notte, la tranquillità di Corato, in provincia di Bari, è stata scossa da un’esplosione causata da una bomba carta. Il grave episodio è avvenuto intorno alle 2,30 in piazza Salvo D’Acquisto, davanti all’ingresso di una pizzeria. L’esplosione ha causato danni significativi: la porta in ferro del locale è stata danneggiata, parte dell’insegna è stata distrutta, e un’auto parcheggiata nelle vicinanze ha subito pesanti danneggiamenti.
Immediatamente dopo l’incidente, gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti sul posto per effettuare i primi rilievi e avviare le indagini. Tra le prime azioni investigative, la polizia ha acquisito le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona, sperando di raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili dell’attentato.
Al momento, le autorità non escludono alcuna pista. Le ipotesi potrebbero spaziare da un atto intimidatorio legato a questioni personali o a dinamiche criminali locali, ma ogni scenario è ancora in fase di valutazione. Le indagini sono ora sotto il coordinamento della procura di Trani, che sta vagliando ogni possibile collegamento con episodi simili avvenuti in passato nella zona.