Borsa, a picco i futures a Wall Street dopo il mancato accordo sul piano di sostegno

La Casa Bianca e il Congresso Usa non sono riusciti a raggiungere un accordo

MILANO – Wall Street rischia di inaugurare la quinta settimana di panico da Covid-19 con un nuovo brusco calo. I futures USA segnano al momento forti cali con quello sull’S&P 500 a oltre -4% sotto quota 2.200 punti. Quasi -3,9% per quello sul Nasdaq. Il nuovo sell-off è dettato dal tentativo fallito di concordare un pacchetto fiscale del valore di quasi $ 2 trilioni.

La Casa Bianca e il Congresso Usa non sono riusciti a raggiungere un accordo ieri per approvare il gigantesco piano di sostegno all’economia contro il coronavirus. Un voto procedurale chiave del Senato ieri sera è stato diviso 47-47. Con i senatori democratici che si rifiutano di sostenere un pacchetto che a loro avviso non riesce a fornire un sostegno sufficiente per i lavoratori. Che subiranno l’incombente recessione, mentre salvano le aziende.

“La capacità di concordare un tale pacchetto sarà la chiave del sentiment del mercato. La crescita dei blocchi globali è un ulteriore danno per le prospettive economiche. Mentre un arresto nelle principali compagnie aeree (come Emirates) evidenzia l’impatto sulla domanda di greggio”, rimarca il Morning Call degli analisti di IG.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome