Borsa, aumenta dal 10% al 15% il peso dei titoli cinesi sull’azionariato globale

La mossa dovrebbe consentire l'entrata di flussi di investimenti stranieri nel mercato cinese pari a 22 miliardi di dollari

MILANO – E’ efficace a partire da oggi la decisione dell’Msci di aumentare l’incidenza dell’azionario cinese nell’indice dell’azionario globale, annunciata agli inizi di agosto. L’incidenza dei titoli delle società cinesi a larga capitalizzazione, in particolare, salirà dall’attuale 10% al 15%. La mossa dovrebbe consentire l’entrata di flussi di investimenti stranieri nel mercato cinese pari a 22 miliardi di dollari.

In Germania la fiducia dei consumatori stabile a settembre

L’indice della fiducia dei consumatori tedeschi dovrebbe stabilizzarsi a settembre dopo tre mesi di declino. Lo indica il barometro GfK. L’indicatore è atteso a 9,7 punti, invariato rispetto ad agosto, quando era sceso al livello di aprile 2017.

L’indicazione è arrivata pochi giorni dopo un ulteriore declino della fiducia degli imprenditori, che ha raggiunto il livello più basso nell’agosto 2012, in un contesto di rallentamento economico e guerra commerciale sino-americana.

(LaPresse/Finanza.com)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome