MILANO (AWE/LaPresse) – Borsa, italiana MyBest Group si quota su Euronext Growth il 10/9. Euronext annuncia oggi di avere correttamente portato a termine la procedura per la quotazione su Euronext Growth di MyBest Group. Si tratta di una piattaforma multicanale che consente agli utenti di risparmiare sulle bollette. La prima giornata di contrattazioni è prevista per il 10 settembre 2018. Dopo il collocamento privato da 3,4 milioni di euro.
Borsa, MyBest Group è stata fondata nel 2003
MyBest Group è stata fondata nel 2003. Sulla scia della grande rivoluzione legata alla liberalizzazione degli ex monopoli di Stato. Il gruppo, che ha sede a Milano, offre un servizio multicanale nel settore delle Utility e dell’E-commerce. Con una rete consolidata di consulenti e operatori specializzati, formati e preparati per offrire consulenza e opportunità di risparmio.
Il fatturato della switching economy vale 250 miliardi di euro all’anno nella sola Italia, 2.000 miliardi di euro in Europa e oltre 6.000 miliardi di euro nel mondo. Nel 2013 la percentuale di italiani che ha cambiato almeno un fornitore è addirittura del 63%.
La quotazione di MyBest Group è coerente con la strategia perseguita da Euronext di assistere le imprese tecnologiche nell’espansione del proprio business per mezzo dei mercati dei capitali. Euronext è la prima piazza per le Pmi tecnologiche in Europa, con circa 350 emittenti, che rappresentano una capitalizzazione di mercato complessiva vicina a 70 miliardi di euro, e oltre 750 investitori tecnologici attivi.
MyBest Group (simbolo del titolo: Almbg) sarà quotata il 10 settembre con l’ammissione alle quotazioni di 6.668.619 azioni ordinarie, a un prezzo fisso di 5,07 euro per azione. La società verrà ammessa al comparto privato di Euronext Growth a Parigi.