Borsa, Piazza Affari ed Europa previste positive in avvio

L'indice Vix o anche indice della paura (precisamente il Cboe Volatility Index) ha riportato la chiusura più alta di sempre, a 82,69 punti

MILANO – Possibile rimbalzo in avvio per Piazza Affari e le Borse europee dopo un inizio di settimana in profondo rosso. Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso a 14.980 punti, in calo di oltre 6 punti percentuali. Ennesimo bagno di sangue a Wall Street. Il Dow Jones e l’S&P500 hanno sofferto la seduta peggiore dal crash del Black Monday del 1987, capitolando rispettivamente del 12,9% e del 12%. Il Nasdaq ha riportato la seduta peggiore di sempre, crollando del 12,3%.

La volatilità, in un momento in cui il mondo intero è attanagliato dalla paura del coronavirus, è ai massimi storici. L’indice Vix o anche indice della paura (precisamente il Cboe Volatility Index) ha riportato la chiusura più alta di sempre, a 82,69 punti, superando il precedente record testato durante la crisi finanziaria del 2008, a 80,74. Ieri il presidente americano Donald Trump ha aperto alla possibilità di una recessione per l’economia Usa a causa del coronavirus.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome