Borsa, Playtech compra 70,6% di Snaitech per 846 mln

Milano, 12 apr. (LaPresse) – A vendere sono stati congiuntamente Global Games, con una partecipazione pari al 55,533% del relativo capitale sociale, e OI-Games, con una partecipazione pari al 15,028%. Playtech, società quotata sul London Stock Exchange, è un operatore industriale con circa 5.000 dipendenti in 17 Paesi nel mondo, particolarmente attivo nel mercato ‘B2B’. Attraverso l’integrazione , Playtech intende creare un primario operatore verticalmente integrato nel settore del gioco regolamentato retail e online in Italia, dove Snaitech mediante oltre 1.600 punti scommesse e circa 54.000 Awp e 10.000 Vlt. “La combinazione della tecnologia e dell’esperienza di Playtech in Italia con il potente marchio Snaitech significa che saremo maggiormente in grado di cogliere l’opportunità online nel mercato italiano, che è in rapida crescita e dinamico. Siamo lieti di entrare a far parte del team di Playtech e di guardare al futuro con fiducia ed entusiasmo”, aggiunge Schiavolin. La transazione sarà finanziata da cassa e nuovo debito e sono previsti sinergie annuali sui costi di 10 milioni. Una volta integrato, il gruppo avra un debito netto inferiore a 1,5 volte l’Ebitda.

Il prezzo convenuto per la compravendita delle Azioni, che sarà pagato da Playtech ai venditori in un’unica soluzione al closing della compravendita, è pari ad Euro 2,19 per Azione e, pertanto, ammonta a complessivi Euro 291 milioni, di cui Euro 229 milioni saranno pagati a Global Games ed Euro 62 milioni saranno pagati ad OI-Games.

Nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 Playtech ha generato ricavi consolidati per 807 milioni circa, Ebitda consolidato adjusted di circa 322 milioni ed un utile netto consolidato adjusted di circa 231 milioni. Nel medesimo periodo Snaitech ha generato ricavi consolidati per 890 milioni di euro, un Ebitda consolidato per136 milioni ed un utile netto consolidato per 27 milioni circa.

Il contratto prevede, inoltre, un diritto di recesso a favore di Playtech nel caso in cui si verifichi prima del closing un “material adverse effect”. L’Opa attraverso la quale sarà effettuato l’acquisto dovrebbe concludersi nel corso dell’ultimo trimestre 2018. Il prezzo incorpora un premio di circa il 17% rispetto al prezzo di chiusura di Snaitech alla giornata di ieri e un premio di circa il 27% rispetto al VWAP a 3 mesi rispetto alla data dell’11 aprile 2018. In seguito alla chiusura dell’Opa, Playtech intende perseguire la revoca dalla quotazione delle azioni di Snaitech dalla Borsa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome