Borsa, Tokyo chiude in calo per il coronavirus: Nikkei -0,6%

Aumenta, di pari passo con la psicosi, anche la preoccupazione sulle ripercussioni che il diffondersi del virus avrà sull'economia cinese e mondiale

LP / AFP PHOTO / Kazuhiro NOGI

MILANO – Mercati ostaggio delle notizie sul coronavirus. La Borsa di Shanghai ora è lievemente positiva, in rialzo dello 0,23%; Hong Kong cede lo 0,64%, Sidney -0,14%, Seoul -0,52%. L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha terminato le contrattazioni in calo dello 0,6% a 23.685,98 punti.

Il governo di Pechino, tramite la Commissione sanitaria nazionale, ha reso noto che i casi accertati di persone infettate dal coronavirus sono saliti a 40.171 unità e che il bilancio delle vittime, in Cina, è salito a 908 decessi. Aumenta, di pari passo con la psicosi, anche la preoccupazione sulle ripercussioni che il diffondersi del virus avrà sull’economia cinese e mondiale. Le autorità cinesi avevano inizialmente riferito che diverse fabbriche avrebbero riaperto i battenti nella giornata di oggi, lunedì 10 febbraio, dopo essere rimaste chiuse per evitare ulteriori contagi. Ma nella provincia di Guangdong, centro manifatturiero cinese più importante, non c’è notizia della riapertura degli impianti. In diverse località, le autorità stanno invitando le aziende a rimanere chiuse fino al prossimo 1 marzo.

(LaPresse/Finanza.com)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome