Borse in Asia: listini in rialzo nonostante l’andamento incerto di Wall Street

Gli sforzi della Cina di tenere sotto controllo i focolai di coronavirus sembravano superare le preoccupazioni per i dati economici cinesi più deboli del previsto per aprile

Borsa: in Asia i mercati azionari chiudono in calo AP Photo/Ahn Young-joon

HONG KONG – Le Borse in Asia sono in progresso dopo che un’altra giornata traballante a Wall Street ha prolungato una serie di perdite per i mercati.

L’Hang Seng di Hong Kong ha guadagnato il 2,3% a 20.409,12, mentre il Nikkei 225 di Tokyo ha guadagnato lo 0,2%, a 26.601,03. A Seoul, il Kospi è salito dello 0,7% a 2.614,53.

L’S&P/ASX 200 australiano ha guadagnato lo 0,2% a 7.108,30, mentre anche l’indice Shanghai Composite è salito dello 0,2%, a 3.079,82.

Gli sforzi della Cina di tenere sotto controllo i focolai di coronavirus sembravano superare le preoccupazioni per i dati economici cinesi più deboli del previsto per aprile. Gli investitori stanno anche osservando i commenti dei funzionari della Federal Reserve che potrebbero fornire informazioni sulle prospettive economiche degli Stati Uniti e sulle future mosse politiche.

“I mercati rimangono in modalità lotta o fuga mentre lanciano i dadi sulle probabilità di recessione”, ha affermato in un rapporto Stephen Innes di SPI Asset Management. Ha aggiunto che “i trader sembrano essere dell’umore giusto per rimanere ribassisti fino a prova contraria. Tuttavia, c’è ancora un persistente rischio sul tono nonostante i dati cinesi”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome