Botti di Capodanno, muore un 26enne ad Ascoli Piceno. A Napoli due accoltellati e ad Aversa una giovane ferita da un proiettile vangante

Brutto incidente automobilistico per l’attore Uccio De Santis

ROMA – Solito bollettino di guerra di Capodanno. L’incidente più grave si è registrato nelle Marche, ad  Ascoli Piceno, dove un giovane di 26 anni è morto mentre era intento a spegnere un incendio in una sterpaglia appiccato dai fuochi d’artificio. Il ragazzo è scivolato precipitando da oltre 50 metri in un terreno impervio. Subito sono stati allertati i medici del 118 che, una volta raggiunto il corpo, però, non sono riusciti a rianimarlo.

Napoli in prima linea

Il Capoluogo campano assurge come sempre alla cronaca per i tanti feriti dai botti di fine anno costretti poi a far ricorso alle cure dei medici in ospedale. Una tradizione che nella città del Vesuvio non accenna a scemare. E così, tra spumante bene-augurale, bengala, tric trac e pupatelle si contano oltre 50 feriti tra centro e periferia.

Ben 22 a Napoli città e oltre 26 in provincia. Sono rimasti feriti anche tre minorenni.  

A Pozzuoli un uomo di 65 anni ha subito una lieve lacerazione alla mano sinistra; un 67enne ha subito una escoriazione così come per un giovane di 24 anni e uno di 43enne a Giugliano.

A Fuorigrotta due persone sono rimaste ferite per essere state colpite in piena schiena da un razzo. Da segnalare anche un accoltellamento a danno di due giovani, mentre all’ospedale Pellegrini “è giunta anche una persona di etnia rom con le mani in ‘sfacelo traumatico’ con interessamento di tutte le dita”.

Feriti anche a Salerno e Caserta

Secondo la Questura si contano 10 feriti che hanno fatto ricorso alle cura dei medici per lievi escoriazioni. Una persona ha subito danni ad un orecchio per l’esplosione ravvicinata di un petardo. Nel Casertano l’incidente più grave si è registrato ad Aversa dove una giovane è stata ricoverata presso il locale nosocomio per una ferita da arma da fuoco all’addome, mentre era affacciata al balcone: probabilmente un proiettile vagante. Altri due incidenti a San Nicola la Strada, dove sempre per lo scoppio di petardi sono rimasti feriti  un 24enne e un 58enne.

Uccio De Santis in ospedale

Un grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri ha coinvolto il noto attore pugliese, Uccio De Santis mentre stava percorrendo la strada provinciale che collega Bari a Bistritto. La sua auto in seguito al forte impatto con un’altra autovettura si è ribalta. Sia l’attore, quanto il giovane che occupava l’altra automobile, sono stati immediatamente soccorsi e trasferiti in ospedale per ricevere le cure del caso. Per fortuna le loro condizioni non sarebbero gravi. Anzi è stato lo stesso attore a rassicurare i propri fans su Facebook: “In tanti mi avete scritto preoccupati per l’incidente che ho avuto nel pomeriggio. Ringrazio il signore che mi vuole ancora in vita. Ne avrò per un po’ ma sono strafelice di poterlo raccontare. Un abbraccio a tutti e spero che sia per tutti un fantastico 2020”. 

Crolla soffitto a Bari

Il crollo si è verificato nella periferica della città barese, in via Giulio Petroni durante il classico cenone di fine anno intorno alle una della mattina ferendo 4 persone di cui uno ha riportato lesioni gravi. Sono subito intervenuti Vigili del fuoco, personale del 118 e agenti delle volanti di polizia. Sempre a Bari il balcone di una palazzina nel popoloso quartiere Libertà ha preso fuoco poi domato dai dai vigili del fuoco, mentre a Canosa un ragazzo è rimasto ferito ad un occhio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome