Braccialetto anti-stalking lo tradisce: 33enne arrestato a Quarto

Un braccialetto elettronico anti-stalking ha permesso ai Carabinieri di arrestare un 33enne di Giugliano in Campania, accusato di violazione del divieto di avvicinamento alla sua ex compagna.

Il dispositivo, imposto dal Tribunale di Napoli alcuni mesi fa, era stato calibrato per allertare le autorità in caso di avvicinamento dell’uomo a meno di 500 metri dalla donna. Ieri sera, però, il braccialetto ha inviato svariati allarmi, segnalando la violazione del divieto.

I Carabinieri, intervenuti immediatamente, hanno localizzato il 33enne nei pressi di una pizzeria a Quarto Flegreo, a circa 200 metri dall’abitazione della sua ex. L’uomo si trovava in strada, a pochi passi dalla sua auto, con due bottiglie contenenti verosimilmente benzina.

Il 33enne è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di violazione del divieto di avvicinamento. Attualmente si trova in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.

L’episodio dimostra l’efficacia dei braccialetti elettronici anti-stalking come strumento di prevenzione e di tutela delle vittime. Il dispositivo, infatti, ha permesso di intercettare tempestivamente la violazione del divieto e di evitare possibili conseguenze gravi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome