LOS ANGELES (LaPresse/AFP) – Le superstar di Hollywood Angelina Jolie e Brad Pitt hanno raggiunto un accordo amichevole sulla custodia dei loro sei figli, evitando un processo pubblico potenzialmente difficoltoso.
Brad Pitt e Angelina Jolie si sono separati nel 2016
Pitt e Jolie hanno annunciato la loro separazione a settembre 2016 dopo due anni di matrimonio e 11 anni insieme. Tre dei loro figli sono biologici, mentre gli altri tre sono adottati.
Raggiunto l’accordo per l’affidamento condiviso
“Un accordo di custodia è stato concordato due settimane fa, ed è stato firmato da entrambe le parti e dal giudice”, ha detto l’avvocato di Jolie, Samantha Bley DeJean, in una dichiarazione diffusa da diversi siti tra cui TMZ. “L’accordo, che si basa sulle raccomandazioni dell’esaminatore della custodia dei minori, annulla la necessità di un processo”, ha detto.
I dettagli dell’accordo restano riservati
Il processo per la coppia era stato fissato per il 4 dicembre. Inizialmente, Jolie voleva avere l’affidamento esclusivo dei bambini, mentre Pitt chiedeva l’affidamento condiviso. I termini dell’accordo rimangono però riservati.
Niente accordo prematrimoniale tra i due
I due attori stanno ancora elaborando i dettagli del loro divorzio, con la distribuzione di beni che si sta rivelando una questione particolarmente spinosa, non esistendo un accordo prematrimoniale.