Brasile, Bolsonaro rifiuta il dibattito in tv con Haddad

Il candidato del Partito dei Lavoratori si è persino detto pronto ad andare a discutere "in infermeria" con il suo avversario

Evaristo / AFP in foto Jair Bolsonaro

BRASILIA (LaPresse/AFP) – Il candidato di estrema destra per la presidenza del Brasile, Jair Bolsonaro, non parteciperà a dibattiti televisivi con il rivale Fernando Haddad prima del ballottaggio del 28 ottobre. Lo ha comunicato il Partito liberale sociale. Spiegando che a causa del suo “stato di salute” Bolsonaro, rimasto vittima di un’aggressione all’inizio di settembre, non deve esporsi a “una situazione di forte stress per nessun motivo”.

Brasile, non ci sarà il dibattito tra i due candidati

Tuttavia il chirurgo che ha guidato l’equipe che ha operato Bolsonaro, Antonio Luiz Macedo, ha assicurato all’agenzia di stampa statale Agencia Brasil che, da un punto di vista medico, il candidato può partecipare ai dibattiti se lo desidera. Con determinate precauzioni.

Elezioni, Bolsonaro punta sui social

Dal giorno dell’accoltellamento, Bolsonaro ha concentrato la sua campagna sui social network. Non impegnandosi in alcun confronto diretto, anche se Fernando Haddad lo ha sfidato più volte. Il candidato del Partito dei Lavoratori si è persino detto pronto ad andare a discutere “in infermeria” con il suo avversario.

Haddad è in svantaggio

L’ex militare, in testa nel primo turno con il 46% dei voti contro il 29% di Haddad, è ampiamente in vantaggio nelle intenzioni di voto. L’ultimo sondaggio pubblicato lunedì gli accredita il 59% contro il 41% per il candidato del PT.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome