Paulinho-Thiago Silva, il Brasile non sbaglia. Verdeoro agli ottavi contro il Messico

Serbia sconfitta 2-0. Eroe della serata il difensore ex Milan che ha sventato una clamorosa occasione per gli avversari

Foto LaPresse - Fabio Ferrari

MOSCA – Il Brasile non sbaglia, piega una coriacea Serbia e chiude il girone E al primo posto in classifica. Agli ottavi la Seleçao affronterà il Messico. Fuori, invece, la nazionale balcanica, nonostante un’ottima prova. Fatale ai serbi la rocambolesca sconfitta con la Svizzera nella seconda gara del raggruppamento. A decidere la sfida della Otkrytiye Arena sono state le reti di Paulinho e Thiago Silva, una per tempo.

Brasile sciupone, poi Paulinho realizza

Il Brasile parte fortissimo e mette subito alle corde la Serbia. Le occasioni fioccano, ma gli avanti verdeoro, come spesso accade, non sono letali. Neymar inventa, ma conclude poco. Al 25′ il numero 10 brasiliano viene fermato da una grande risposta del portiere Stojkovic. Prima, però, tegola per il ct Tite che perde Marcelo per infortunio. Al suo posto Filipe Luis. La gara si sblocca al 36′. Perfetta verticalizzazione di Coutinho che trova l’inserimento di Paulinho. Pallonetto e gol. All’intervallo la Seleçao ha già blindato nella qualificazione.

Thiago Silva eroe della serata

La Serbia, senza più nulla da perdere, si presenta in campo nella ripresa con ben altro piglio. Per venti minuti assedia letteralmente la porta sudamericana. L’occasione più grande capita sulla testa di Mitrovic, dopo un errore di Alisson. Ma il salvataggio sulla linea di Thiago Silva è provvidenziale. Il difensore ex Milan, poi, segna anche il gol del raddoppio che spegne definitivamente il furore serbo, staccando di testa su un corner battuto da Neymar. Nel finale la gara ha davvero poco da dire. Il Brasile festeggia e pensa agli ottavi. La Serbia fa i bagagli e torna a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome