Brexit, la conferma di Elisabetta II: “Il Governo vuole uscire dall’Europa il 31 Ottobre”

"Mentre lasciamo l'Ue, il mio governo garantirà di continuare ad avere un ruolo guida negli affari globali, difendendo i propri interessi e promuovendo i suoi valori"

(Photo by Niklas HALLE'N / AFP)

LONDRA – La regina Elisabetta, in apertura del Queen’s Speech, ha letto in mattinata il programma dell’Esecutivo sull’uscita della Gran Bretagna dall’Europa : “Il governo vuole uscire dall’Ue il 31 Ottobre. L’integrità e la prosperità del Regno Unito sono della massima importanza” . “Mentre lasciamo l’Ue verrà garantito un ruolo guida negli affari globali, difendendo i propri interessi e promuovendo i suoi valori”. Tra le priorità la Regina ha citato la sicurezza internazionale, il commercio globale, “affrontare il cambiamento climatico e garantire che tutte le bambine abbiano accesso a 12 anni di educazione di qualità”.

Boris Johnson inamovibile sul punto: ha ribadito di voler attuare la Brexit e che la decisione ormai è presa: “Siamo fuori il 31 Ottobre”.

“La libertà di movimento è finita”- avvisa Johnson-. L’obiettivo ora è trovare una nuova partnership con Bruxelles”.

Nei prossimi mesi tra le leggi in programma quindi c’è l’intenzione di introdurre dal 2021 un nuovo sistema di punti su modello australiano per facilitare l’organizzazione dell’ingresso di nuovi immigrati nel Regno unito in base alle capacità.


Umberto Caiazzo



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome