Milano – Nel 2019, la crescita del Pil degli Stati Uniti si avvicinerà ai livelli di recessione. E’ quanto prevede Greg Jensen, co-direttore degli investimenti di Bridgewater Associates, l’hedge fund numero uno al mondo fondato da Ray Dalio. Jensen parla di una “crescita più bassa in modo significativo, vicina ai livelli di recessione”. Sottolineando che i mercati finanziari non stanno scontando un tale scenario. Che vedrà l’economia americana espandersi a un tasso vicino all’1%. Nel resto dei paesi avanzati, dice, il Pil segnerà una crescita “di poco inferiore”.
La Consob ha reso noto che in data 5 gennaio 201, l’hedge fund numero uno al mondo fondato da Ray Dalio, Bridgewater Associates, ha aumentato le posizioni corte su Intesa Sanpaolo dallo 0,53% allo 0,63%.
L’ex capo della Fbi Comey ha indagato su Bridgewater Associates
Nato 56 anni fa a Yonkers, New York, di fede metodista e discendenza irlandese, Comey si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Chicago nel 1985. Padre di cinque figli e genitore affidatario, è sposato e ama lo sport. Agli incarichi in politica ha intervallato nel corso del tempo lucrative posizioni nel settore privato, tra cui per Lockheed Martin e Bridgewater Associates. Comey si è fatto apprezzare dagli americani per la capacità di sapersi mettere contro l’elite, peraltro la stessa da lui frequentata, e gli vengono attribuite integrità ed equità. Tra i vari casi per cui si fece notare dall’opinione pubblico, quello in cui nel 2003 in qualità di procuratore fece incriminare la conduttrice televisiva Martha Stewart, che fu condannata e scontò cinque mesi di carcere.
(LaPresse/Finanza.com)