Brindisi, blitz dei carabinieri: preso ladro di orologi e monili

I carabinieri di Cellino San Marco (Brindisi) hanno arrestato in quasi flagranza di reato un 31enne del luogo

BRINDISI – Brindisi, blitz dei carabinieri: preso ladro di orologi e monili. I carabinieri di Cellino San Marco (Brindisi) hanno arrestato in quasi flagranza di reato un 31enne del luogo. L’uomo è accusato di aver commesso un furto nel pomeriggio di ieri nella casa di un anziano pensionato di Guagnano, in provincia di Lecce, portando via vari monili in oro. I militari dell’Arma, durante un servizio di controllo, hanno notato l’uomo mentre girovagava sulla sua bicicletta per Cellino San Marco. Lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale gli hanno trovato addosso alcuni orologi maschili, un anello e un bracciale, nonché 30 euro in contanti.

Nell’occasione, i carabinieri hanno provveduto a fotografarli non sapendo del furto messo a segno fuori provincia. Poco dopo, però, i militari della stazione di Cellino hanno appreso dai colleghi di Guagnano del colpo perpetrato ai danni dell’anziano pensionato, che ha subito riconosciuto gli oggetti. Pertanto, perquisita l’abitazione del cellinese, trovati quattro orologi maschili, un bracciale di Pandora e un anello da donna con pietra a forma di cuore, che sono restituiti al legittimo proprietario. L’arrestato è finito ai domiciliari.

Il 31enne, esattamente un mese fa, si era intrufolato, dopo aver scardinato la porta d’ingresso, nella lavanderia di via Dei Briganti di Cellino. Dove dal distributore automatico di bevande alcoliche ha asportato 60 euro in monete. Dandosi poi alla fuga per le vie circostanti. Il colpo ripreso dalle telecamere dell’attività dalle quali sono state estrapolate le immagini d’interesse che hanno permesso l’identificazione dell’autore. Arrestato in quella circostanza per furto aggravato.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome