MILANO – Tragedia nel quartiere popolare di Pioltello dove un bimbo di origini pakistane è deceduto cadendo dal quinto piano. A nulla sono serviti i soccorsi giunti immediatamente sul posto, il piccolo è spirato all’ospedale San Raffaele; troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. A quanto pare, stando alle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, il bimbo stava giocando sul balcone prima si cadere. Complice forse un attimo di distrazione da parte della madre e e del fratello le uniche due persone in casa al momento della tragedia.
L’ipotesi: si sarebbe sporto dopo che una pallina era caduta
La prima ricostruzione, effettuata anche grazie alle testimonianze dei residenti in zona, parla di una pallina caduta giù dal balcone mentre il bimbo di 4 anni stava giocando. Forse, per ‘inseguirla’, per capire dove fosse andata a finire, il piccolo si è sporto troppo, utilizzando una cesta per i panni sporchi, perdendo l’equilibrio e finendo giù anche lui. L’impatto è stato purtroppo fatale. Probabilmente un attimo di distrazione per i familiari presenti nell’abitazione in quel momento. La tragedia nel quartiere popolare di Pioltello, in piazza Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria di Limito.
Trasportato al San Raffaele, inutili i soccorsi
Il bimbo sarebbe caduto dal balcone nella serata di ieri, poco dopo le 20:30. Lanciato l’allarme sul posto sono subito giunti i sanitari del 118 che, prestate le prime cure, si sono immediatamente accorti di quanto la situazione fosse tragica. Caricato sull’ambulanza le speranze di salvarlo sembravano sempre più affievolirsi nella strada verso l’ospedale San Raffaele dove il piccolo, di origini pakistane, ha esalato l’ultimo respiro circa un’ora dopo il suo ricovero d’urgenza. Sul luogo della tragedia anche le forze dell’ordine che avranno adesso il duro compito di far luce sui fatti.