Cagliari, trascina per metri una donna per rubarle la borsa: arrestato

La vittima, ancora dolorante, visibilmente scossa e con varie abrasioni alle gambe, ha riconosciuto il giovane

CAGLIARI – La polizia di Cagliari ha arrestato questa notte un 25enne gambiano con le accuse di rapina e lesioni personali. Nella notte, intorno alle 2, è giunta la segnalazione alle pattuglie in servizio che in via Sassari era stato compiuto uno scippo ai danni di una donna e che il colpevole si era dato alla fuga. La donna, che si trovava in compagnia di alcuni amici, ha riferito di essere stata aggredita alle spalle da un ragazzo di colore. Che, dopo averle preso la borsa che teneva a tracolla, l’aveva strattonata facendola cadere a terra, per poi trascinarla per diversi metri. Solo la rottura della cinghia ha permesso al giovane di impossessarsi della borsa e scappare. Tre giovani che avevano visto la scena lo hanno inseguito, e il malvivente ha abbandonato la borsa per poi continuare la fuga.

Gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato nella vicina via Asproni e lo hanno identificato. Il giovane gambiano è titolare del permesso di soggiorno per motivi umanitari, ma aveva già alcuni precedenti per reati contro il patrimonio.

La vittima, ancora dolorante, visibilmente scossa e con varie abrasioni alle gambe, ha riconosciuto il giovane, così come anche le altre persone che lo avevano notato durante la fuga. La donna è stata soccorsa e portata al pronto soccorso. L’arrestato sarà processato questa mattina per direttissima.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome