CAIVANO – Domenica 11 maggio, le strade di Caivano torneranno a riempirsi di entusiasmo e passione per le due ruote con la 27^ edizione della “Ciclopasseggiata”, organizzata dal circolo “G.S. Cicloamatori Caivano 1995”, presieduto da Pasquale Pepe. L’evento si inserisce nel cartellone delle celebrazioni per la festa patronale della Madonna di Campiglione, unendo sport e tradizione in un appuntamento che coinvolge l’intera comunità.
Il programma della giornata
La manifestazione inizierà con il raduno dei partecipanti alle ore 8:45 in piazza I Maggio, presso la sede del circolo ciclistico. Da lì, alle 9:15, prenderà il via il trasferimento della carovana dei ciclisti verso il Santuario della Madonna di Campiglione, dove è prevista la benedizione dei partecipanti, un momento di raccoglimento e spiritualità prima di affrontare il percorso cittadino. La partenza ufficiale è fissata per le 9:30 dal Santuario di Campiglione. Il tracciato si snoderà lungo alcune delle principali vie della città, attraversando via Campiglione, corso Umberto, via Enrico De Nicola, via Circumvallazione Ovest e via Atellana, per poi far ritorno alle 10:30 presso la sede del circolo cicloamatori, dove si concluderà la manifestazione.
Un evento per tutti, all’insegna dello sport e dell’amicizia
“L’obiettivo di questa ciclopasseggiata è quello di unire la comunità di Caivano attraverso lo sport – ha dichiarato Pasquale Pepe, presidente del G.S. Cicloamatori Caivano 1995 –. E’ un momento di condivisione e aggregazione, in cui chiunque, senza distinzione di età o preparazione atletica, può partecipare e trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento. E’ il nostro modo per celebrare la nostra amata Caivano e la sua tradizione ciclistica”.
Il sostegno delle istituzioni
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Caivano, a conferma del sostegno delle istituzioni locali a iniziative che promuovono lo sport come mezzo di aggregazione sociale e benessere. L’appuntamento è quindi per domenica, con l’augurio che la città possa vivere una giornata all’insegna dell’amicizia, del movimento e della condivisione, pedalando insieme verso nuovi orizzonti.