Calcio, Allegri: “Due settimane di confronti, con il Bologna gara da vincere”

"Con il Bologna dobbiamo iniziare una nuova stagione dopo un primo mese in cui non abbiamo fatto bene e dobbiamo tornare alla vittoria.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 16 Marzo 2022 Torino, Italia Sport Calcio Juventus Fc vs Villareal - Uefa Champions League 2021/2022 - Ottavi di Finale 2/2 - Allianz Stadium . Nella foto:Massimiliano Allegri (Juventus F.C.); Photo LaPresse - Fabio Ferrari March 16, 2022 Turin, Italy sport soccer Juventus Fc vs Villarreal - Uefa Champions League 2021/2022 - Round of 16 1/2 - Allianz Stadium. In the pic:Massimiliano Allegri (Juventus F.C.);

“Con il Bologna dobbiamo iniziare una nuova stagione dopo un primo mese in cui non abbiamo fatto bene e dobbiamo tornare alla vittoria. I giocatori rientrati stanno bene”. Lo ha detto Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parlando in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna in campionato. “Sono state due settimane importanti, ma facciamo un passo alla volta. Abbiamo guardato un po’ di tutto, ci sono stati tanti confronti tra di noi per analizzare le problematiche che ci sono state. Ora dobbiamo cercare delle soluzioni e dobbiamo farlo lavorando – ha aggiunto – perchè fino ad ora quello che abbiamo fatto non è bastato. Dobbiamo migliorare nella gestione degli imprevisti, perchè l’eccessivo nervosismo contro la Salernitana ci è costato un dispendio di energie nelle successive partite”. “Dopo un trend negativo di tre partite, magari la sosta ci avrà fatto bene. Abbiamo giocato 9 gare e ne avviamo vinte solo due, quindi bisogna stare in silenzio e lavorare. Non è il primo momento difficile che passo e non sarà nemmeno l’ultimo. Ora ci sono 12 partite, bisognerà essere bravi nella gestione della squadra”, ha detto ancora Allegri. Sulla coppia d’attacco Vlahovic-Milik, vista l’assenza di Di Maria, il tecnico bianconero ha detto: “La svolta non la danno solo gli attaccanti ma la devono dare tutti. Con Di Maria fuori, Milik e Vlahovic sono due che possono coesistere, poi quando rientrerà certamente cambieremo qualcosa”. Infine Allegri ha glissato sulle tante critiche ricevute dagli ex giocatori della Juve, come De Ligt, Kulusevski e Arthur. “A chi è andato via posso dire che hanno dato e ricevuto molto dalla Juve, poi io sono abituato a confrontarmi a quattro occhi con le persone”, ha concluso.

“Abbiamo tutto il tempo per recuperare in campionato e in Champions, dobbiamo farlo con un atteggiamento più cattivo e di rispetto verso gli avversari”. “Quando si perde la settimana la si passa male, ma fa parte del gioco. Stiamo provando a riportare la Juventus a vincere e speriamo di farlo nel più breve tempo possibile. Dopo tanti anni di vittorie non è semplice e bisogna mettersi in discussione, perchè ci sono tante squadre che si sono rinforzate come Milan, Napoli e Inter. Quando le cose vanno meno bene devi lavorare di più”, ha aggiunto. “Bonucci? Era stanco e a Monza ho preferito tenerlo fuori, ha 35 anni e giocatori come lui, Cuadrado e Danilo che sono molto importanti devo gestirli bene”. “Domani rientrano Alex Sandro, Rabiot, Locatelli e Milik. Ai box restano solo Di Maria squalificato, Pogba e Chiesa. Ora abbiamo un gruppo più ampio per gestire meglio le partite”. Sul rientro di Chiesa e Pogba, Allegri ha aggiunto: “Per il momento non ci sono tempistiche, per Chiesa dalla settimana prossima potrebbe rientrare in squadra ma da questo a rientrare ce ne corre. Pogba ancora non ha iniziato nemmeno a correre, ma l’importante è che per entrambi proceda tutto bene”.

“Arbitri? Non ho mai commentato, c’è Rocchi che è il responsabile e quindi ci penserà lui”. “Faccio però i complimenti perchè in Sassuolo-Salernitana arbitra una donna, ed è un passo avanti importante. Non conta niente se uno è uomo o donna, se è bravo arbitra”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome