Calcio Atalanta, Gasperini: “La coppa Italia una bella esperienza, ora testa a campionato”

"Adesso ci ributtiamo sul campionato con tutte le nostre energie e forze, cercando di raggiungere il massimo. Dalla finale siamo usciti ancora più determinati e con più voglia".

BERGAMO – “Adesso ci ributtiamo sul campionato con tutte le nostre energie e forze, cercando di raggiungere il massimo. Dalla finale siamo usciti ancora più determinati e con più voglia”. Così Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa della vigilia di Juventus-Atalanta, gara valida per la 37ª giornata del campionato di Serie A 2018-2019. “Tutti abbiamo molto chiara la sensazione di come è andata la partita l’altra sera. Ma ora abbiamo la fortuna di pensare al campionato”, aggiunge.

La fine della stagione

“È stata una grandissima esperienza, ma ora l’abbiamo archiviata perché abbiamo altri traguardi: ci giochiamo i punti per l’Europa League e per la Champions. Ricarichiamo di volta in volta le energie sia fisiche che mentali. E questa è una nostra forza”, dichiara ancora Gasperini. Di fronte la Juventus campione d’Italia, conclude: “Domani sarà un impegno molto difficile, in casa della Juve che ha stravinto il campionato, con una festa in atto. Però se riuscissimo a fare risultato poi avremmo la certezza aritmetica che con una vittoria all’ultima giornata saremmo in Champions”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome