BERGAMO– “Si riparte da zero, questo sarà un altro campionato: all’inizio non possiamo porci degli obiettivi, li troveremo strada facendo”. Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Spal. “Ci aspetta subito una partita impegnativa, con delle incognite e delle difficoltà, non solo perché è la prima del campionato ma anche per il valore della Spal”, ha aggiunto il tecnico nerazzurro. “Il nostro obiettivo è partire bene e dare subito un segnale forte”, ha ribadito Gasperini.
Un gruppo coeso
“Pensiamo a un traguardo per volta, speriamo di partire meglio rispetto all’anno scorso”, ha dichiarato ancora Gasperini. “Aver confermato la squadra dell’anno scorso per noi è sicuramente un vantaggio, siamo in grado di affrontare le partite subito con delle conoscenze maggiori”, ha detto il tecnico orobico. “Ritengo che sia un campionato con squadre più forti rispetto all’anno scorso. È un bel segnale per la Serie A. Domani è una partita particolare, ma ci arriviamo con le motivazioni giuste: va affrontata dimostrando di avere subito umiltà, ambizione e voglia di fare subito risultato”, ha concluso Gasperini.
LaPresse
Calcio Atalanta, Gasperini: “Si riparte da zero, non ci poniamo limiti”
"Si riparte da zero, questo sarà un altro campionato: all'inizio non possiamo porci degli obiettivi, li troveremo strada facendo". Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato contro la Spal.