Calcio Atalanta, Gasperini: “Spal ultima, ma servirà grande attenzione”

"Abbiamo chiuso l'andata a 35 punti con la Roma, abbiamo un buon vantaggio sul settimo posto. Ma quello che ci deve premere di più è partire in questo girone di ritorno con la volontà di ripeterci e magari anche migliorarci".

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini

BERGAMO – “Abbiamo chiuso l’andata a 35 punti con la Roma, abbiamo un buon vantaggio sul settimo posto. Ma quello che ci deve premere di più è partire in questo girone di ritorno con la volontà di ripeterci e magari anche migliorarci”. Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Spal. “In questo momento siamo in posizione Champions, noi crediamo di poter stare dentro le prime sei: ci giochiamo le nostre chance”, aggiunge il tecnico nerazzurro. “Le statistiche possono avere un certo valore, ma poi contano le partite: ora pensiamo alla Spal”, prosegue.

Il match

Sulla gara di domani, Gasperini avverte i suoi: “La Spal è vero che è ultima in classifica, ma è anche vero che merita più della sua posizione attuale. Dobbiamo giocare con grandissima attenzione”. “Il nostro girone di ritorno in casa passa da questo tipo di partite in cui bisogna cercare di vincere”, dichiara Gasperini. “La Spal ha perso partite sempre equilibrate, combattute, è una squadra che ha valore e fisicità. Per batterla dovremo giocare bene e stare attenti”, insiste. “Veniamo da un buon periodo in campionato, poi c’è stato l’intermezzo della Coppa Italia che non è stato positivo. Abbiamo bisogno di riscattare questa ultima partita”, dice il Gasp. “Dobbiamo stare molto attenti a non partire male come all’andata, e giocare con determinazione e precisione giusta”, conclude.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome